venerdì 24 luglio 2009

Lambnacht seconda puntata


Il prete continuava ad urlare ed io ero sempre più spaventata.
Perché il prete continuava ad urlare? Cosa stava succedendo?
Spaventata corsi a Chiamare Jack.

"Jack, Jack, svegliati!"
"Che succede", disse spaventato.
"Il prete continua ad urlare, deve essere successo qualcosa", dissi io.
"Nikira calmati io non sento nulla, forse era solo un brutto sogno", mi disse.

Un brutto sogno? No.
Ero convinta che non si trattasse di un incubo, ma della realtà.
Jake è un bravo ragazzo, ma a volte non si accorge della realtà che ha sotto il naso.
Purtroppo era inutile parlare con lui di queste cose.

Il giorno dopo andai in chiesa.
La nostra chiesa era davvero molto suggestiva.
Pur essendo una chiesa piccola e accogliente, avvertivo qualcosa di strano.
Il prete si avvicinò.

Il suo sguardo era intenso e distaccato nello stesso tempo.

"Ciao Nikira, posso fare qualcosa per te?
E' da un po che tu e Jake non venite in chiesa, va tutto bene?"
Ero imbarazzata e non sapevo cosa dire.
"Si, grazie e lei?
Ieri sera le sue urla mi hanno svegliata".

Lo sguardo di Don Dario si contrasse con una strana smorfia.

"Nikira, è meglio che tu non sappia" disse con voce convinta.
"Padre, cosa non devo sapere?" risposi incuriosita.
"E' una storia lunga, ma ora non ho tempo per parlare.
Perdonami, ma devo scappare" disse frettolosamente Don Dario.

Le sue parole stuzzicarono ancora di più la mia curiosità.
Volevo scoprire la verità, in un modo o nell'altro.

Don Dario è una figura molto discussa quì a Lambnacht.
Alcuni lo amano ed altri lo odiano.
C'è chi prova per lui una forte ammirazione e chi sostiene che lui sia tutto fuorché un uomo di chiesa.

Qualche tempo fa, mentre ero in palestra si avvicinò una donna.
Sara, la mia istruttrice mi presentò Daniela dicendo che era una sua collega.
Daniela è una di quelle persone che trasmette ansia ancora prima di aprire bocca.
Cominciò a parlare velocemente, quasi senza respirare.

"Lambnacht è un posto incantevole. Ma il prete tutto è fuorché un uomo di chiesa.
La mia famiglia ha avuto moltissimi problemi e lui dov'era?
Non è mai stato un buon pastore. Invece, il prete di prima si che era un prete"disse convinta.

Mentre parlava la guardavo ed i suoi occhi erano spiritati.
Sembrava una pazza.
Smise di botto di parlare, poi disse: "La nostra famiglia ha molti problemi, devi sapere che mio fratello è schizofrenico. Lui sta bene, ma fa impazzire tutti noi".
In quel momento pensai che il fratello non era l'unico ad essere pazzo, anche Daniela non era del tutto normale.

Fine seconda puntata.....

Nessun commento:

Posta un commento