giovedì 12 novembre 2009

Lambnacht quinta puntata (i segreti del convento di Lambnacht)




Il tempo passava eppure le mie giornate mi sembravano tutte uguali.
Spesso guardavo le foglie danzare nel freddo vento autunnale.
L'odore della terra bagnata mi è sempre piaciuto, fin da piccola.

L'ombra di tristezza da cui mi sentivo oppressa calava su di me sempre più spessa.
Era quasi come se il mondo in cui vivevo non mi appartenesse.

Sempre più spesso mi sentivo come un pesce fuor d'acqua.

Tutto intorno a me si muoveva, si evolveva mentre io rimanevo inesorabilmente ferma in attesa di quel fatidico giorno che avrebbe potuto cambiare la mia vita.

Non sapendo cosa fare per ammazzare il tempo e la malinconia, decisi di recarmi in un antico convento vicino Lambnacht e di dare una mano ai frati.

Ero sempre stata un'appassionata di giardinaggio e, da quando ci eravamo trasferiti a Lambnacht, di tanto in tanto aiutavo i frati del convento a curare il loro meraviglioso giardino.

Scavando trovai una piccola scatola di legno ben chiusa.

Anche se per correttezza avrei dovuto consegnare la scatola ai frati, la curiosità prese il sopravvento e con alcuni arnesi da giardinaggio aprì la scatola.

Dentro trovai un pezzo di carta impolverato. Cercai di ripulirlo e cominciai a leggere.....

Fine

Nessun commento:

Posta un commento